Rockol30

Neil Young canta "Rockin' in The Free World" contro l'oligarchia

Insieme a lui sul palco a Los Angeles Joan Baez e Maggie Rogers
Neil Young canta "Rockin' in The Free World" contro l'oligarchia

Neil Young, Joan Baez e Maggie Rogers hanno cantato "Rockin' in The Free World" al "Fighting Oligarchy" patrocinato dai due membri del partito democratico statunitense Bernie Sanders e Alexandria Ocasio-Cortez al Grand Park di Los Angeles.

Neil Young è stato l'ultimo musicista ad esibirsi nel raduno contro l'oligarchia. Ha cominciato il suo mini concerto di due canzoni con "Rainbow of Colours", brano incluso nel suo album del 2019 “Colorado” (leggi qui la recensione), e poi, insieme a Joan Baez e Maggie Rogers, hanno proposto l'inno del musicista canadese "Rockin' In The Free World", inserendo qua e là invettive quali "potere al popolo" e "riprendiamoci l'America".

Il set di Joan Baez è stato caratterizzato da cinque cover. Ha iniziato con il brano a favore dei diritti civili dei Freedom Singers, "Ain't Nobody Gonna Turn Me 'Round", seguito da "There But For Fortune" di Phil Ochs e "Imagine" di John Lennon. Chiudendo, insieme a Maggie Rogers, "America The Beautiful" e "Don't Think Twice, It's All Right" di Bob Dylan. La Rogers ha invece cantato "Different Kind of World", "Light On" e "Alaska".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.